martedì 19 luglio 2011

Per i più piccini

Per Matteo
 

Eccomi di nuovo, due settimane fa è nato il bimbo di una ragazza che conosco da quando vivo quì e non sapenvo cosa regalarle, le solite tutine per bimbi? bavaglini? giochini? chissà quanti ne riceverà, oppure ... cosa?????  allora ho messo in moto la fantasia e ho pensato a qualcosa di diverso e che fosse anche utile.
Pensavo a qualcosa per la cameretta ed allora ho realizzato un appendi tutto, guardate un po come...




ho preso una tavoletta di legno e ci ho disegnato la forma di una nuvoletta, l'ho tagliata con il seghetto alternativo e l'ho carteggiata.
Poi ho dato due mani di cementite e nuovamente carteggiata con carta vetrata molto fine e con il colore azzurro ho fatto le sfumature ed il nome del bimbo




con due nastrini a quadretti per appenderlo e tre gangini d'orati ecco fatto il mio pensiero per il dolce Matteo, spero tanto di conoscerlo presto








 Auguri Miriam


In questa occasione, invece, mi è stato commissionato un regalo per il compleanno di una bimba, mi è stato chiesto una specchio per la cameretta ed allora ho trovato uno specchio preconfezionato in mdf in un magazzino del fai da te.


  Anche per questo due mani di cementite e poi ho pensato a dei disegni country,



Ho realizzato, con il traforo, anche delle applicazioni in legno da inserire sulla cornice in rilievo, mi hanno detto che Miriam ama i gatti e allora ho pensato anche a farfalle e fiori














                           ecco qualche dettaglio










le lettere le ho trovate in legno e le ho colorate in oro, ho anche ritagliato due cuoricini in feltro rosso



                                          con una mano di flatting ecco terminata la cornice



















ovviamente per i colori del micio mi sono ispirata alla mia amatissima Bea anche se lei è grigia tigrata di nero e con una coda lunghissima....







Tantissimi Auguri Miriam e spero ti sia piaciuto il regalo che ti hanno fatto.  Bacio

Nessun commento:

Posta un commento