venerdì 21 gennaio 2011

Testata e vestito letto

Ciao ciao e buona giornata, oggi da noi c'è un vento esagerato, da ieri sera che continua a soffiare imperterrito e dalle previsioni danno neve per stasera e domani...CHE BELLO IO ADORO LA NEVE, io spero tantissimo che nevichi, devo dire che da quando mi sono trasferita in toscana è l'unica cosa che mi manca del nord, a parte i miei cari ovviamente, nei momenti di vuoto che mi lascia il mio lavoro mi dedico a delle creazioni per la mia casa, ieri l'altro ho fatto il cambio per la nostra testata del letto e il vestitino che ora vi mostrerò.

Questa è la stoffa che ho scelto, un verde salvia, il diritto è la parte lucida e quella opaca il rovescio ed è quella che io userò come dritto, mi piace di più e mi sembra più fine.


una fase di lavorazione 

e mentre io cucivo, qualcun'altro cucinava con la supervisione di Bea, sempre attenta che non scivoli nulla dalle mani e che sporchi il pavimento (in questo caso era pesce), ebbene sì...il mio amore mi ha fatto un risottino con i totanetti e gamberoni e anche se era da tempo che non si avvicinava alla cucina in questo senso, devo dire che è stato davvero bravissimo, risotto ottimo.

 particolare del gonnellino attaccato con lo strepp cucito sulla stoffa e adesivo sul bordo del letto
 la testata anche questa rifinita con dei bottoni rettangolari e colorati
 e quì a lavoro ultimato, mi perdonerete se non ho cambiato la coperta, il piumone blù non si addice per nulla ma è quello che è in uso al momento.

Ora vi saluto e vi auguro un buon week-end, a presto con qualche nuova realizzazione.
ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento